trekking ai laghetti delle peschiere
Agordino

Laghetto delle Peschiere

.

Scheda tecnica del trekking al Laghetto delle Peschiere

.

Località:Agordino
Partenza:Parcheggio in centro a Taibon Agordino
Arrivo:Laghetto delle Peschiere
Sentieri:Seguire l’indicazione nei numerosi cartelli
LunghezzaFacile camminata di circa 1h 20min in totale
Dislivello:< 50m D+
Note:Sentiero sempre ben segnalato

Taibon Agordino è il punto di partenza di varie piacevoli passeggiate tra la natura. Giri semplici ma che regalano dei bellissimi scorci sull’ambiente circostante. Una di queste è la passeggiata al laghetto delle Peschiere.

Dopo vari giorni di trekking ci vuole anche qualche percorso più semplice per defaticare le gambe e far recuperare un po’ i muscoli, ahimè addollenziti.. Recupero e riposo sono infatti due aspetti molto importanti.

Punto di partenza di questa escursione è il parcheggio gratuito (coordinate nella tabella sopra) vicino all’area sosta camper ed al campo sportivo. Seguiamo quindi le indicazioni verso il laghetto (45′ di tempo come indicato).
Un semplice percorso con brevi sali scendi che si snoda lungo il bosco per poi aprirsi nei pressi del torrente e dell’omonimo laghetto.

.

laghetto delle peschiere

.

..Le pareti rocciose sullo sfondo ed il rumore dell’acqua fredda che si fa strada verso valle, una combinazione perfetta.. Una zona davvero tranquilla dove poter ammirare la bellezza e la quiete della natura.

Per il ritorno ripercorriamo lo stesso percorso dell’andata ed in breve giungiamo al punto di partenza a Taibon Agordino.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *